Il campionato è sospeso, bisogna rimanere a #casa per tutelare l'incolumità di tutti e ...
Milan vs. Inter 2-2 // Gennaio 2001
INTER: Frey, Simic, Blanc, Cirillo, Brocchi; Jugovic, Di Biagio, J.Zanetti; Seedorf (31' st Farinos sv); Vieri, Sukur (22' st Recoba). Allenatore: Tardelli
MILAN: Abbiati; Chamot (1' st Costacurta), Roque Junior, Maldini; Helveg, Gattuso, Ambrosini (30' st Giunti), Coco; Leonardo (1' st Boban 7), Bierhoff, Shevchenko. Allenatore: Zaccheroni
Il campionato è sospeso, bisogna rimanere a casa per tutelare l'incolumità di tutti e allora ne approfitto per rivedere, insieme a voi, alcune delle partite più belle e avvincenti della nostra Inter!
Una stagione complicata quella del 2000-2001, subito l’eliminazione dall'Helsingborg nei preliminari di Champions League e sconfitti dalla Lazio in Supercoppa italiana. Poi l’avvicendamento in panchina tra Lippi e Tardelli, l’attesa per il recupero del Fenomeno, le pesanti sconfitte in coppa italia contro il Parma e in Uefa contro l’Alaves e il quinto posto in classifica in campionato, insomma un piccolo lungo calvario.
Il derby di andata di quell’anno finisce in parità, 2 a 2, un match che va ben oltre le modeste aspettative che venivano da posizioni in classifica delle due squadre non proprio al top.
Il Milan parte subito bene e mette i nostri in difficoltà, che però trovano inaspettatamente il vantaggio con uno splendido pallonetto di Sukur, schierato al fianco di Bobone Vieri. Nel secondo tempo la partita entra nel vivo, Boban sigla il pari su assist di Bierhoff, una gran punizione di Di Biagio riporta l’Inter in vantaggio e sul finale ci pensa Bierhoff con un colpo di testa a segnare il pari.
Oggi voglio riproporvi l’incredibile e contestata punizione di Gigi Di Biagio, che da 35 metri, mentre i milanisti sistemano la barriera, coglie tutti di sorpresa e la mette all’incrocio. Polemiche a parte rimane un gol da antologia del calcio!